Dipartimento Cultura


Il Dipartimento Cultura segue e promuove l'evoluzione della cultura fotografica della FIAF, studiando le tendenze culturali in atto e promuovendo l'innovazione delle forme ed i contenuti del fare e del fruire la fotografia. Il concetto di Cultura non è inteso solo quello libresco ma soprattutto quello pratico della vera esperienza fotografica espressa nel fare fotografia, nella critica fotografica, nel coordinamento artistico delle varie attività e manifestazioni fotografiche.

Gli scopi del Dipartimento Cultura:

Il Dipartimento Cultura cerca talenti, per questo opera attraverso gli Animatori Culturali FIAF ai quali offre diversi percorsi per diventare:

Ogni socio può autocandidarsi a diventare Animatore Culturale FIAF con adesione spontanea con comunicazione al Direttore, basta condividere gli scopi del Dipartimento Cultura ed eventualmente dichiarare quale percorso intende perseguire tra quelli proposti.
L'iscrizione al gruppo degli Animatori Culturali FIAF consentirà di seguire direttamente per mezzo internet le attività del Dipartimento Cultura.
Il sito di riferimento è Agorà di Cult.

Direttore 2014-17

Silvano Bicocchi
   Via della Pace, 5 ~ 41015 Nonantola    tel: 059547401 - cell: 3355855774    e-mail: silvano.bicocchi@fiaf.net