Dipartimento Statistica


Il Dipartimento Statistica opera in sinergia con il Consiglio direttivo e gli altri Dipartimenti utilizzando strumenti di analisi statistica per eseguire indagini sulla base degli associati e sui servizi offerti dalla FIAF.

Raccogliendo, elaborando ed interpretando i dati ottenuti anche tramite appositi moduli e questionari, il Dipartimento si prefigge di assolvere a diverse finalità: una descrittiva/conoscitiva della base degli associati, una valutativa del gradimento delle iniziative svolte, una di possibile individuazione di aree di indirizzo e sviluppo.
Questo consentirà di supportare con dei dati oggettivi l’operato del Consiglio e dei Dipartimenti nell’ottica di aumentare il grado di gradimento dei servizi offerti, migliorare la reciproca conoscenza e favorire la più ampia partecipazione degli Associati alla vita della Federazione.

I dati raccolti saranno utilizzati per soli fini istituzionali della Federazione, nel rispetto delle normative sulla privacy e quindi pubblicati e diffusi in formato anonimo e aggregato.

Le statistiche concorsi, nazionali e internazionali sono invece a cura del Dipartimento Concorsi

Direttore 2014-17

Andrea MONETI    via Sestese, 140 ~ 50141 Firenze FI
   tel: 0554250405 - cell. 3296266791
   e-mail: andrea.moneti@fiaf.net / fiafstat@gmail.com