Dal 2016 è possibile donare il 2 x 1000 della Dichiarazione dei Redditi a FIAF


Tra le novità della Dichiarazione dei Redditi 2016 c’è quella di poter donare il 2 x 1000 ad una associazione culturale, scelta volontaria aggiuntiva alle altre scelte che restano tutte valide (8x1000 alle confessioni religiose o allo Stato; 5x1000 a ONLUS, ricerca. associazioni sportive e Comuni; 2x1000 ai partiti). Ebbene da quest’anno i Soci, i familiari e gli amici dei Soci, i Fotoamatori, Chiunque potranno donare il loro 2 X 1000 della Dichiarazione dei Redditi alla FIAF. Basterà compilare e firmare l’apposito quadro previsto dal modello 2016, inserendo il corretto Codice Fiscale : 02657450017

PERCHE’ NON FARLO E FARLO FARE ?!!!
SCEGLIETE FIAF !!

foto
 


I nostri Under 21 Medaglia d’oro nella Coppa del Mondo FIAP per stampe colore


La 38° edizione della Coppa del Mondo per Stampe Colore riservata ai giovani under 21 si è disputata a Muscat, in Oman. Ancora una volta i ragazzi della FIAF si sono distinti vincendo la medaglia d’oro, ovvero classificandosi vice-campioni del mondo, battuti solo dalla squadra di casa dell’Oman. Sulla “distanza delle 20 stampe” l’Oman ha conquistato il primo posto con 473 punti, superando appunto l’Italia rimasta a 435 punti, e i ragazzi tedeschi, fermi a 373 punti. Tra i premi individuali una medaglia di bronzo è andata al nostro rappresentante GIOVANNI BUSI con “Fishing Eagle” (nella foto qui a lato). Ricordiamo tutti i componenti della squadra vice-campione del Mondo: Alberto PAPAGNI, Michele BAVASSANO, Jacopo MOSCA TOBA, Andrea CHIROLLI, Alessandro e Giovanni BUSI, Matteo DEL BIMBO, Leonardo MANETTI, Samuele BALLINI, il più giovane avendo meno di 14 anni, e le ragazze Claudia AMATRUDA e Lara CERVAROLI.
foto
 


Selezionate le immagini per la 18° Biennale Natura per Immagini Proiettate e Stampe Colore


La prossima Coppa del Mondo FIAP, 18° Biennale Natura si svolgerà in Serbia a Novi Sad. Due le sezioni: per Immagini Proiettate e per Stampe Colore. Alla fine della selezione, organizzata dal Dipartimento Esteri con al collaborazione di Enzo Righeschi, sono stati individuati due temi sui quali si confronteranno, anche per il parametro della coerenza, le opere della compagine FIAF.

Per la sezione Stampe Colore il tema è “Animals in fight2 ( animali in lotta ). Le 10 opere selezionate sono: “Tango” di Massimo BOTTONI, “Face to face” di Valter BERNARDESCHI, “Beccacce di mare” di Luciano PIAZZA, “Duello” di Elena BACCHI, “Herons fighting” di Massimo BOTTONI, “Contention in flight” di Matteo LONATI, “Eagles against” di Maurizio BONORA, “Polar bears” di Fabrizio MOGLIA, “Wrestlers” di Marco URSO e “Fight with hippo” di Pierluigi RIZZATO.

Per la sezione Immagini Proiettate il tema scelto è “Feeding for Live” (alimentarsi per vivere). Le 20 opere selezionate sono: “Lioness hunt” e “Leopard and prey” di Pierluigi RIZZATO, “Mara river” di Massimo BOTTONI, “The Blu Fox” di Milo RAMELLA POLLONE, “Looks” di Marco URSO, “Giant otter” di Milko MARCHETTI, “Astore” e “Whiskered tern” di Luciano PIAZZA, “Eating the fox” di Marco POGGIONI, “Snowy owl” di Fabrizio MOGLIA, “Night attack” di Fabrizio ZANZI, “Eared Owl with mouse” di Matteo LONATI, “Owl and prey” e “Backlight” di Roberto ZAFFI, “Osprey” di Alessandro SALVINI, “Fishing” di Giovanni FRESCURA, “Il Pescatore” di Milko MARCHETTI, “Preso!” di Massimo ZANOTTI, “Bee and the butterfly” di Omero ROSSI e “Sucking nectar” di Giuseppe BONALI.

Auguriamo alle immagini e agli autori FIAF di ripetere i successi che spesso hanno contraddistinto le nostre partecipazioni alla Coppa del Mondo Natura.

foto
 


Nuove tessere FIAP olografiche


Il nuovo Service FIAP Life Card ora fornisce la card dotata di un "ologramma" di sicurezza che la rende unica per ogni possessore. Chi è già in possesso di una Photographer Life Card FIAP emessa tra gennaio 2000 e febbraio 2016, può avere il cambio gratuito se entro il 30 giugno 2016 ne fa richiesta al Dipartimento Esteri FIAF. Oltre al modulo di richiesta da compilare serve inviare una fototessera digitale di 600 px orizzontali e 800 px verticali.
foto
 


Selezione delle foto per l’ANNUARIO 2016


Si ricorda a tutti i Soci FIAF che è cominciata la raccolta per le foto che parteciperanno alla selezione per l’Annuario 2016.
Inviate perciò le vostre immagini più belle perché solamente con la vostra collaborazione l’Annuario potrà essere ancora una volta un attendibile testimone della qualità e della realtà fotografica italiana e della nostra Federazione.
La raccolta delle foto scadrà il 30 giugno 2016.
Affrettatevi quindi a scegliere ed inviare le vostre immagini a tema libero sia in stampa B/N che stampa Colore oppure, se preferite, file digitali che abbiano le seguenti caratteristiche: JPEG con formato minimo 20 x 30 cm con risoluzione di 300 dpi su supporto CD, oppure tramite Wetransfer alla mail info@fotoit.it specificando la destinazione: “ foto per annuario”. Al fine di meglio gestire le immagini, è Importante che le stampe e/o i file siano nominati col numero progressivo, cognome e nome dell’autore e titolo dell’opera. Esempio: 1- Mario Rossi- paesaggio. Ogni invio dovrà essere corredato da indirizzo mail valido e numero di telefono/cellulare
Per correttezza nei confronti di tutti, gli Autori sono pregati di inviare fino ad un massimo di 8 foto. Per invii di numero superiore saranno prese in considerazioni solamente le prime otto immagini. Ogni Autore selezionato avrà diritto a veder pubblicata una sua sola foto.
Il materiale spedito per posta dovrà essere indirizzato a:
SEGRETERIA FIAF, CORSO SAN MARTINO 8 – 10122 TORINO entro e non oltre il 30 giugno 2016
A partire dal 30 settembre verranno resi noti i risultati della selezione

foto
 


«Portfolio Italia – Gran Premio Apromastore» 13a Edizione



foto