testata pagina

Federazione Italiana Associazioni Fotografiche

Progetto TALENT SCOUT



Ci sono tanti modi di fotografare e tanti modi di condividere il nostro lavoro fotografico. I circoli sono laboratori in cui i fotoamatori crescono e imparano a confrontare le loro opere con quelle di amici appassionati, ricevendo consigli, critiche, incoraggiamento, stimoli a sempre nuovi approfondimenti e modalità di espressione. Molti fotoamatori, tuttavia, non riescono ad uscire dall’ambito del circolo per rapportarsi ad una platea più ampia. A volte per insicurezza rispetto alle proprie capacità, a volte per caratteriale ritrosia, oppure per non conoscenza delle possibilità che la Federazione offre per far conoscere le opere degli associati.
Il progetto che presentiamo vuole dare ai Presidenti di Circolo Affiliato FIAF l’occasione di far conoscere il lavoro di quei soci che, pur distinguendosi per capacità e passione, non hanno mai provato a confrontarsi con la platea nazionale della fotografia italiana. E’ un modo per far sì che tutti gli associati possano riconoscere le risorse fotografiche che altrimenti resterebbero esperienza solo locale.
Sappiamo per certo che all’interno dei nostri circoli si “nascondono” fotografi di grande livello che non hanno ancora avuto l’occasione di manifestarsi all’esterno. A loro, con il tramite dei Presidenti di Circolo Affiliato, rivolgiamo questa iniziativa offrendo la possibilità di una selezione dedicata e di una mostra personale che potrà fare parte di circuiti di visibilità appositamente pensati per la condivisione mediante stampa e/o web. Il tutto accompagnato con testi e interventi critici ed esplicativi a cura dei nostri esperti.

segue...

Moduli